venerdì 7 ottobre 2011

Nuova recensione...

Avete presente i puzzle?..Si quel passatempo fatto di piccoli pezzi di cartone con forma e colore differenti che uniti insieme formano un’immagine completa?
Ecco, "Un Aperitivo per Tre" è un puzzle di vita moderna, che si compone pezzo dopo pezzo, pagina dopo pagina, davanti al lettore grazie alle mani esperte delle tre protagoniste mosse abilmente dall’autrice!
E’ scorrevole nel suo alternarsi di voci narranti, piacevole nel suo mostrarsi semplice, com’è la vita nel suo scorrere.
Hai la sensazione che ne verrà fuori qualcosa di bellissimo, e lo si intuisce da quel modo positivo di prendere gli avvenimenti da parte delle protagoniste anche dopo che qualcosa di negativo è appena successo. Ma per vedere come andrà a finire bisogna aspettare la fine, l’ultima pagina, l’ultimo pezzo del puzzle! Proprio così...

tra un aperitivo e all’altro, segui la storia di Elena e della sua ormai triste convivenza chiedendoti se riuscirà mai a liberarsi, la vita perfetta di Mavi pronta a sposarsi, e poi c’è Paola la single per carattere. E proprio quando ti sembra di aver capito tutto ecco che inziano a mischiarsi di nuovo tutti i pezzi del puzzle, e così pagina dopo pagina si insinua il dubbio che niente è davvero come appare, che tutti nascondo qualcosa, e tutti gli indizi che l’autrice sparge in maniera magistrale qua e là nelle vite delle tre protagoniste, ti tengo incollato al libro per sapere come si sistemerà il "gran casino!". Super consigliato quindi... soprattutto se vi piace lo spritz;)

Francesco
Leggi la recensione

Nessun commento:

Posta un commento