lunedì 3 gennaio 2011

Prima recensione di "Un aperitivo per tre"

http://www.anobii.com/books/Un_aperitivo_per_tre/9788865600016/016800ea35ec7817b6/


Frizzante come uno spritz e consolatorio come una cioccolata calda con la panna mentre fuori diluvia, questo delizioso breve romanzo mi ha tenuto compagnia per una manciata di ore serene. È ben scritto, scivola via con leggerezza tra un sorriso ed un sospiro, la trama semplice ed azzeccata si lascia seguire in modo perfetto, non ci sono svarioni o toste litigate con i congiuntivi, e anche questo aiuta indubbiamente il piacere di leggere. Mi sono identificata molto nella situazione, nelle sensazioni e nei sentimenti di una delle protagoniste - i miei complimenti quindi a Francesca per la notevole empatia di cui si dimostra capace – ed ho ritrovato i momenti gioiosi e difficili che nella vita reale condivido con le mie amiche descritti con realismo e senza forzature sdolcinate. Mi sento quindi di incoraggiare a gran voce Francesca a proseguire su questa strada, i sorrisi e le ore lievi che mi ha regalato sono impagabili ... allora, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento